Elettronica ed Arduino

Nel mio lavoro e nella mia vita, come credo ormai in tutte le vostre, l’elettronica è di uso quotidiano in tutti i settori e in tutti i campi anche se magari ne ignoriamo il funzionamento dei vari componenti utilizzati. Di fatto tra smartphone, tablet, televisori, computer, notebook, casalinghi vari viviamo nel bel mezzo dell’elettronica applicata al mondo che ci circonda.
Il computer è un esempio di elettronica avanzata dove migliaia di componenti assemblati su schede varie, vanno a trasformare l’energia in segnali, impulsi e tanto altro dandoci come risultato immagini sui display, dati memorizzabili su vari supporti.
Non sono purtroppo ne un Ingegnere Elettronico e ne un Ingegnere Informatico. In questa sezione del mio sito, come nelle altre, non sono qui ad insegnare nulla, ci sono persone molto più adatte di me che possono farlo. Mi voglio limitare ad esporre le mie esperienze in questo settore vastissimo, sperando che gli articoli e i tutorial che inserirò, siano di aiuto a chi come me si avvicina all’elettronica da autodidatta.
In questi ultimi anni si è sviluppato una grande movimento sul progetto più discusso del momento che riguarda le schede  Arduino.
Tratterò tutti questi argomenti nei vari articoli che man mano inserirò in questa sezione.
Naturalmente molte delle informazioni che inserirò saranno tratte dal Web e molte da manuali e libri, ma non è detto che possa commettere degli errori, quindi come dico sempre, verificate sempre l’esattezza e la correttezza di quello che trovate in rete e anche nel mio caso se vi sembra che io mia sia espresso o abbia inserito informazioni non corrette segnalatemelo che rimedierò il prima possibile!

Fermodellismo Elettronica Pesca e tanto altro…